Il Varese Calcio si avvicina alla città. Sconti per Università, Ospedale e Comune
I dipendenti di Comune e ospedale e gli studenti dell'Insubria avranno delle agevolazioni per entrare al "Franco Ossola"

Il Varese Calcio ha proposto e sottoscritto con l’Università degli Studi dell’Insubria, l’Azienda Ospedaliera di Varese e il Comune una convenzione per entrare allo stadio “Franco Ossola” a prezzi ridotti.
A presentare l’iniziativa, questa mattina – giovedì 22 ottobre – a Palazzo Estense, il presidente del Varese Calcio Gabriele Ciavarrella con il vicepresidente Piero Galparoli, il sindaco Attilio Fontana con il capo di gabinetto Carlo Passera, il rettore Alberto Coen Porisini e il direttore generale dell’azienda ospedaliera Callisto Bravi.
Studenti universitari, dipendenti e personale dei tre enti potranno accedere allo stadio per le partite del Varese, nel settore distinti e tribuna laterale, con un biglietto ridotto: da 8 a 5 euro per i distinti, da 15 a 10 per la tribuna laterale.
«Una bella iniziativa – ha detto il sindaco – che dimostra un amore reciproco della città per la sua nuova squadra e l’attaccamento del Varese Calcio al territorio: è un modo per collaborare e per incentivare lo sport. Anche il Comune, come ha già fatto l’università e sta per fare l’ospedale, firmerà la convenzione. Questo è un importante mossa per avvicinare la città alla squadra».
Per la prima volta le tre principali istituzioni del territorio si ritrovano per un’iniziativa simile hanno commentato il presidente e il vicepresidente della società biancorossa: «Abbiamo sempre detto il Varese ai varesini: la squadra è della città».
«Per l’Università degli Studi dell’Insubria l’accordo con il Varese Calcio è un altro modo per proseguire l’impegno nel mondo dello sport – ha dichiarato il rettore -. Questa convenzione permetterà ai nostri studenti e dipendenti dell’ospedale di accedere a prezzi agevolati allo stadio: anche questo è un mezzo per avvicinare Università e Città e “fare squadra” insieme. Il nostro ateneo ha due poli: Varese e Como, ma i due terzi degli studenti è varesino. Vogliamo promuovere lo sport a tutti i nostri ragazzi, consapevoli che l’attività è un nostro interesse primario».
Anche il dg dell’ospedale Callisto Bravi ha sottolineato come le tre istituzioni si siano ritrovate intorno alla proposta del Varese Calcio: «Quando il vicepresidente Galparoli mi ha presentato il progetto mi sono messo subito al lavoro perché diventasse realtà. Lo pubblicizzeremo al meglio tra i dipendenti dell’azienda ospedaliera. Questo è un segno di collegamento importante nella nostra città».
Usufruire dello sconto sarà immediato: basterà presentarsi alle casse dello stadio con il tesserino universitario o il badge dipendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.