Il Consiglio regionale arriva in provincia, tappa nella zona sud

L'iniziativa "100 tappe in Lombardia" arriva in provincia. Venerdì 6 novembre in programma visite a realtà economiche e sociali del territorio

aliante volandia varese

Venerdì 6 novembre “100 tappe in Lombardia”, il viaggio di ascolto e lavoro del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo, toccherà il territorio a sud di Varese, con l’obiettivo di fare il punto su problemi e situazioni locali. Per tutta la giornata la delegazione composta dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e dai Consiglieri regionali del territorio, terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale: la giornata si aprirà alle ore 9 presso la sala consiliare “Angelo Castiglioni” del Comune di Busto Arsizio dove avrà luogo l’incontro con i sindaci. (Nella foto Volandia)

Seguirà la visita al laboratorio di stampanti 3D dell’Università LIUC di Castellanza e a Volandia nella frazione Case Nuove di Somma Lombardo. Nel pomeriggio sopralluogo al sito aeroportuale di Malpensa, dove alle 15.30 si terrà anche un incontro con una delegazione di lavoratori SEA. A seguire visita alla Cooperativa “Il Melo” di Gallarate e, sempre a Gallarate, alla azienda Yamamay.


La giornata si concluderà alle ore 18.15 con un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali nella Sala consiliare del Comune di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.