Rapina al supermercato, poliziotto in borghese ferma un rapinatore
In due, armati e incappucciati, si sono fatti consegnare l'incasso. L'uomo è riuscito a scappare col denaro, la donna è stata fermata da un agente che stava facendo la spesa
Tentata rapina in un supermercato di Busto Arsizio. L’episodio in viale Boccaccio, all’interno dell’LD Market.
Intorno alle 18.20, quando il supermercato era pieno, sono entrati in due, un uomo e una donna, incappcciati e armati di una pistola (una scacciacani a cui è stato tolto il “tappino rosso”) e di un coltello.
Si sono fatti consegnare l’incasso da due cassiere, ma quando stavano per rubare l’incasso da una terza cassa, è intervenuto un poliziotto in borghese che stava facendo la spesa col figlio di quattro anni: questo ha capito la situazione, ha portato il figlioletto in macchina, è rientrato nel negozio e si è fatto avanti, spaventando i due rapinatori.
L’uomo è riuscito a scappare con il denaro, mentre la donna è stata bloccata dall’agente, aiutato anche da un commesso, che l’ha disarmata e immobilizzata a terra.
Subito sono intervenuti polizia e sanitari del 118 con l’auto infermieristica: la donna -34 anni- è stata medicata sul posto prima dell’arresto. In molti clienti hanno assistito alla scena, durata circa 10 minuti. Il rapinatore è ancora latitante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.