Elia Del Grande tenta l’evasione
Il 40enne, condannato per l'omicidio di padre, madre e fratello nel 1998, è stato scoperto dalla Polizia. Aveva progettato la fuga con un complice albanese
L’AUDIO DELLA CONFESSIONE DI ELIA DEL GRANDE
Elia Del Grande e un complice albanese, Fatos Hjseni, hanno tentato di fuggire dal carcere di Torre del Gallo di Pavia.
Il tentativo del 40enne di Cadrezzate, condannato a 30 anni di reclusione per il triplice omicidio di madre, padre e fratello, uccisi a colpi di fucile nel 1998, è stato però sventato dalla Polizia. 
Del Grande e Hjseni, 33 anni, a sua volta condannato per omicidio ad Ascoli, avevano architettato un piano di fuga nei minimi dettagli: l’8 dicembre però gli agenti di polizia hanno scoperto tutto grazie ad un’auto rimasta parcheggiata nella piazza di San Genesio, nei pressi del carcere, dalle 3 alle 4 di mattina. Rintracciato, il conducente ha dichiarato di essere stato precettato per guidare la macchina fino a Livorno, ma di non aver visto arrivare nessuno all’appuntamento prefissato. La Polizia di Stato è riuscita a risalire a Del Grande e Hjseni grazie al bonifico effettuato per il noleggio dell’auto, eseguito da una persona vicina all’autore di quella che è ricordata come “la strage dei fornai”.
Nelle celle dei due uomini sono stati trovati un telefono cellulare a testa e alcuni strumenti (seghetti, ferri, una corda) che sarebbero stati utilizzati per la fuga se il piano fosse andato in porto. Sono in corso indagini per verificare chi abbia aiutato i due a progettare l’evasione e chi abbia loro fornito il materiale. Entrambi sono stati denunciati per tentata evasione.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.