Al cinema con Albanese e Verdone

I due sono i protagonisti della pellicola "L'abbiamo fatta grossa". Nelel sale anche "The Eichmann show" e "Joy"

Cinema

Carlo Verdone dirige se stesso e Antonio Albanese ne L’abbiamo fatta grossa, al cinema dal 28 gennaio. Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, in seguito alla separazione dalla moglie, non riesce più a lavorare perché ha difficoltà a ricordare le battute di scena.

Verdone invece interpreta Arturo Merlino, un investigatore privato di scarso successo che vive con la zia. Il primo assolda il secondo, credendolo un professionista quotato, per documentare l’infedeltà dell’ex moglie, di cui è sicuro. Merlino però è un vero imbranato e finisce in possesso di una valigia dalla provenienza misteriosa che contiene un milione di euro…

In concomitanza con la Giornata della Memoria, esce nelle sale italiane The Eichmann show, con Morgan Freeman Gerusalemme, 1961. Milton Fruchtman, produttore televisivo affidò al regista Leo Hurwitz (finito nella ‘lista nera’ di McCarthy) l’incarico di occuparsi delle riprese del processo del feroce criminale nazista Adolf Eichmann. Fu la prima volta che un evento del genere venne trasmesso in televisione. Come risultato, il filmato venne diffuso in 37 Paesi e diede l’impulso al dibattito sugli orrori dell’Olocausto. Grazie al lavoro di Hurwitz e della sua troupe, il mondo conobbe le testimonianze di molti sopravvissuti alla Shoah.

Joy, con Robert De Niro, uscirà al cinema da giovedì 28 gennaio. Liberamente ispirato alla storia di Joy Mangano, imprenditrice americana, film ripercorre la vita della protagonista e della sua famiglia attraverso quattro momenti chiave, che dall’adolescenza all’età matura coprono diverse generazioni. Joy, ragazza di umili origini determinata a costruire un impero, incontrerà fatica e tradimenti, ma anche gioie e soddisfazioni, nel percorso che la condurrà a realizzare il suo sogno, diventando una star delle televendite.

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.