Al cinema il film dedicato a Steve Jobs

Tratto dalla biografia di Walter Isaacson uscirà il 21 gennaio. Nelle sale anche la commedia "Se mi lasci non vale" e "The Pills- sempre meglio che lavorare"

Cinema

Vincenzo Salemme dirige ed interpreta Se mi lasci non vale, al cinema da giovedì 21 gennaio. Vincenzo e Paolo, entrambi reduci dall’abbandono delle rispettive fidanzate, si conoscono in un bar. Accomunati dal dolore per essere stati lasciati, i due uomini decidono di passare all’azione e ripagare chi li ha fatti tanto soffrire con la stessa moneta. Il piano è semplice: ciascuno dovrà avvicinare e conquistare l’ex compagna dell’altro, forte delle informazioni che i due si scambiano.

Una volta che la ragazza sarà cotta a puntino, dovrà essere brutalmente abbandonata senza alcuna spiegazione. Paolo dovrà quindi interpretare la parte di un vegano fondamentalista per suscitare l’interesse di Sara, la ex fidanzata di Vincenzo, mentre quest’ultimo dovrà fingersi un ricco uomo d’affari per far breccia nel cuore di Federica, ex di Paolo, amante del lusso. Per rendere la rappresentazione più credibile verrà assoldato anche Alberto, uno scalcinato attore di teatro, che dovrà vestire i panni dell’autista privato di Vincenzo…

The Pills- sempre meglio che lavorare è una simpatica commedia italiana che tratta un tema attualissimo. Mentre i coetanei lamentano la mancanza di lavoro che non permette loro di rendersi autonomi, Luigi, Matteo e Luca sono un gruppo di trentenni decisamente atipici. Saldamente affezionati alla vita da adolescenti, i The Pills passano le giornate fumando e bevendo litri di caffè seduti al tavolo della cucina. Il nemico numero uno, il lavoro, andrà però a cercarli personalmente, scombinando i piani attentamente architettati…

Tratto dalla biografia di Walter Isaacson, Steve Jobs uscirà al cinema il prossimo 21 gennaio. Il film è ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti, che diventeranno di culto, da parte di Jobs nel 1998. Il fondatore di Apple viene raccontato in tutta la sua genialità.

di
Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.