Franco racconta suo padre, Giorgio Perlasca

Un'occasione privilegiata per conoscere la vicenda del commerciante italiano che salvà cinquemila ebrei di Budapest

Giorgio Perlasca

Un appuntamento di grande valore, per celebrare la Giornata della Memoria: i Comuni di Carnago, Oggiona con Santo Stefano e Solbiate Arno promuovono un incontro con Franco Perlasca, figlio di Giorgio Perlasca, il commerciante italiano che – con uno stratagemma e molto coraggio- salvò più di 5000 ebrei a Budapest.

La serata si terrà al Teatro Agorà di Carnago giovedi 21 gennaio 2016, alle ore 21, l’ingresso è libero.

Il giorno successivo, 22/1 Franco Perlasca sarà invece alla Scuola Media di Solbiate (Istituto Comprensivo Galvaligi) dove incontrerà i ragazzi delle classi prime medie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.