Furti dalla parrucchiera, i carabinieri arrestano una donna
Colta sul fatto una 52enne di Varese, assidua cliente del negozio di acconciature

I carabinieri della Stazione di Cuvio nel pomeriggio di venerdì 8 gennaio, hanno arrestato una 52enne di Varese responsabile di furto aggravato all’interno di un negozio di acconciature di Cuveglio dove nel recente passato erano stati registrati alcuni furti di portafogli e denaro contante, durante l’orario di apertura.
Partendo da questi precisi elementi, i carabinieri della Stazione di Cuvio, dopo aver ricevuto le denunce, hanno avviato le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, dottoressa Annalisa Palomba, focalizzando l’attenzione sulla clientela.
Analizzando il modus operandi e le modalità temporali, i carabinieri hanno impiegato ben poco tempo per capire che l’autrice dei furti doveva essere un’assidua cliente.
Verificando la clientela presente nei vari giorni in cui si erano registrati i furti, i militari hanno riposto la loro attenzione sulla donna poi arrestata.
Nel pomeriggio di venerdì 8 gennaio, la donna è giunta in negozio e quando si è impossessata di 50 euro, sottraendoli dalla borsa della titolare del negozio, i carabinieri già presenti nel negozio sono intervenuti, bloccandola in flagranza di reato.
Arrestata per furto aggravato, dopo le formalità di rito è stata accompagnata presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari e questa mattina, sabato 9 gennaio, è stata condotta davanti al Tribunale di Varese dove l’arresto è stato convalidato; nella stessa mattinata è stata giudicata con rito direttissimo e condannata ad un anno con pena sospesa nonché al risarcimento del denaro derubato alle vittime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.