Uncle Bard & The Dirty Bastard e Ongaku Motel per il fine settimana al The Family

La band folk rock farà tappa al locale venerdì 15 gennaio. Il giorno dopo il pop milanese

Musica Generica

Dopo il tour europeo gli Uncle Bard & The Dirty Bastard sono tornati in Italia e venerdì sera fatto tappa al The Family di Albizzate venerdì 15 gennaio, alle 22. Il gruppo sarà in scena con un mix esplosivo di folk/rock e musica tradizionale irlandese, tra banjo, uillean pipes, Irish flute e chitarre elettriche.

Il progetto è nato nel 2007 tra Varese e Milano da un gruppo di musicisti che hanno unito le passioni comuni per la musica rock & heavy ed il folk irlandese. Dopo il primo concerto, trascinati dall’entusiamo e dalla passione per la musica nasce un’avventura che tutt’oggi continua a raccogliere successi. La band nel 2014 ha pubblicato l’album “Get the folk out!”.

Il fine settimana continua sabato 16 con gli Ongaku Motel, dalle 22. Il progetto folk-pop nasce a Milano nel 2013. La band è composta da Fabio Pellegrini (Chitarra Acustica e Voce), Davide Giusto (Batteria) e Pierre Idà Lojercio (Basso & Ukulele). Nell’autunno del 2014 il trio pubblica un primo EP intitolato “Ogni strada è un ricordo” e a meno di un anno di distanza si accinge a pubblicare il suo secondo lavoro (sempre un EP) dal titolo ancora top secret.  “Ongaku” in giapponese significa musica, la sua traduzione letterale è “gioia dei suoni”. “Motel” evoca la bellezza del viaggio, la passione delle fughe d’amore, ma anche il disagio legato al degrado sociale. “Ongaku Motel” è il desiderio di trovare positività anche laddove non parrebbe essercene, creare un mondo di suoni che al di là delle difficoltà di ogni giorno, ci possa proteggere e riempire di gioia, anche solo per una notte.

Le serate sono ad ingresso libero e gratuito. Il The Family è in Via XX Settembre ad Albizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.