Botte al disabile, un brutto episodio

Il presidente di una cooperativa per l'ippoterapia con i disabili ha avuto notizia di un'aggressione meschina

parcheggio disabili apertura
Un ragazzo disabile di circa 20 anni è stato picchiato da tre bulli a Carnago, mentre aspettava sabato scorso il pulmino di una cooperativa che doveva portarlo a fare ippoterapia.
L’episodio è venuto alla luce perchè i responsabili della cooperativa L’Arca del Seprio di Vedano Olona non avendolo visto sabato scorso al maneggio hanno chiesto informazioni. Così hanno saputo dall’autista di un pulmino di trasporto per non autosufficienti che il giovane era stato aggredito da alcuni ragazzi mentre stava attendendo il trasporto.
“E’ un episodio davvero brutto  – afferma Davide Macchi, il presidente della cooperativa dove viene fatta l’ippoterapia – non sappiamo bene i contorni ma abbiamo avuto notizia che il ragazzo ha avuto due costole incrinate e che è stato soccorso dall’autista del pulmino. Non si tratta di un episodio isolato – continua – io stesso sono genitore di un ragazzo disabile e posso dire di aver sentito, in un bar della nostra città, una madre che diceva al figlio di non guardare la carrozzina di mio figlio perchè porta sfiga. Bisogna educare le persone – continua Macchi – a comprendere le disabilità. Ci vogliono anni per far guadagnare a questi ragazzi un po’ di autonomia, e un’aggressione può distruggere il lavoro di anni”. I genitori del ragazzo si sono rivolti ai carabinieri, ma ovviamente intendono tutelare la loro privacy.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.