Fratelli d’Italia in piazza, verso le elezioni di primavera
Campagna elettorale avviata in pieno per il partito della destra, pronto a proporre anche un proprio candidato
La “quadra” nel centrodestra non è ancora trovata, ma Fratelli d’Italia ha attivato in pieno la campagna elettorale.
Il partito di Giorgia Meloni e Ignazio la Russa, che si richiama in pieno alle tradizioni della destra, si è presentata in piazza a Gallarate domenica 21 febbraio. Un modo per segnalare la propria corsa, in vista delle elezioni amministrative 2016: Fratelli d’Italia sarebbe pronta anche a proporre direttamente un proprio candidato, per la coalizione o – se saltasse il banco, come quasi si rischia a Roma in questi giorni – persino per una corsa solitaria.
All’interno del partito il nome che circola è quello di Giuseppe De Bernardi Martignoni, che ha una robusta storia politica alle spalle, non ha più incarichi amministrativi di peso ma ha una mantenuto una certa visibilità anche in anni recenti da consigliere d’opposizione (specie su alcuni temi locali, come la sicurezza della zona delle Officine FS): il suo nome sarebbe gradito anche a La Russa, pronto a spenderlo nelle trattative. Gli equilibri locali sono comunque legati anche allo scenario regionale e nazionale, dove ancora ci sono incertezze sul perimetro degli accordi.
Questa sera, lunedì, è comunque previsto l’incontro di coalizione a Gallarate, dove la Lega porterà il nome di Andrea Cassani per raccogliere il consenso del resto del centrodestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.