Nuova sede di degenza per l’ematologia di Varese
Raddoppia la capacità di degenza mentre sono state realizzate due camere sterili
Il nuovo reparto di Ematologia è pronto ed è operativo da oggi, lunedì 22 febbraio, a seguito del trasferimento nella nuova sede dei sei pazienti ricoverati.
Frutto di un importante investimento, pari a 250 mila euro, di cui 160 mila donati da AIL Varese onlus, il nuovo reparto si trova sempre al sesto piano del Monoblocco, nell’ala opposta rispetto al reparto precedente.
La nuova degenza non solo consente una capacità ricettiva doppia rispetto a prima, con 12 posti letto, ma è anche rispettosa di tutte le norme per la gestione dei pazienti immunocompromessi, disponendo di due camere sterili che permetteranno di effettuare i trapianti di midollo, sia autologhi, in programma già nelle prossime settimane, sia, in prospettiva, allogenici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.