Bollini e Ambrosetti imprendibili a Voltorre

Tappa pomeridiana per il "Piede d'oro": ecco come è andata la Tre Valli Voltorresi di domenica 20 marzo

piede d'oro 2016 tre valli voltorresi

“Arriba arriba el Diablo”, avrebbero cantato i Litfiba se si fossero esibiti sulla linea di arrivo della “Tre Valli Voltorresi”, una delle più longeve manifestazioni tra quelle inserite nel circuito podistico del Piede d’Oro. Il perché è presto detto: al traguardo, prima di tutti, è giunto l’atleta con il pettorale numero 666, che per stare in metafora ha condotto la gara a un ritmo infernale per gli avversari.

Giuseppe Bollini (Circuito Running) si è così imposto sulla distanza dei 10 chilometri in una prova disputata di pomeriggio, rarità questa per il Piede d’Oro. Il vincitore ha concluso la sua fatica nel tempo di 36’40” superando di pochi secondi Antonio Vasi (Palzona) e Paolo Proserpio (Valetudo). Appena giù dal podio Mauro Toniolo e Ferdinando Mignani, sesto il 19enne Federico Visconti.

Tra le donne – nella foto in alto il podio – nuovo successo della specialista Sabina Ambrosetti (Valbossa) che è stata 26a assoluta e ha terminato la “Tre Valli” in 41’14”, poco più di un minuto prima di Rosanna Urso (Athlon). Anche nel femminile spicca il risultato di una giovanissima: Erika Caccamo dell’Azzurra Garbagnate ha chiuso al terzo posto.

Tanti i podisti in erba impegnati nel circuito ridotto: qui il primo è stato Luca Frigo in 23’25” che ha preceduto Gabriele Secci e Giorgia Vacondio, prima tra le ragazze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.