Ami leggere? Risolvi il nostro quiz
Dopo la raccolta dei vostri #faccialibro un altro "giochino" aspettando la giornata internazionale del libro

Sono tante e belle le foto che ci avete inviato insieme al vostro libro del cuore (le trovate qui e qui, mentre qui trovate quelle della redazione).
Ma le iniziative per la giornata internazionale del libro, in programma domani 23 aprile, non sono terminate. Abbiamo pensato a tre domandine dedicate al mondo della lettura. Sapete rispondere? Allora non perdete tempo!
Scrivete in una mail le soluzioni e inviatela a mariacarla@varesenews.it e il primo che risponderà in modo corretto riceverà un premio. Il vincitore sarà contattato dalla redazione nella giornata di sabato.
Ecco i quesiti:
1) In quale celebre università americana Italo Calvino doveva tenere un ciclo di sei conferenze che darà poi il titolo al libro “Lezioni americane”?
2) “Nell’ora di un caldo tramonto primaverile apparvero presso gli stagni Patriarsie due cittadini”. È l’incipit di un romanzo famoso, quale?
3) Dove è ambientato il romanzo “Il giardino dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani?
Se invece volete partecipare alla raccolta dei consigli di lettura #faccialibro, mandate i vostri selfie a redazione@varesenews.it, oppure inviateceli tramite Facebook. E buona lettura…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.