Bergamaschi lascia la sanità: va a dirigere l’Università di Milano
L'ex direttore dell'azienda ospedaliera varesina dal 2 di maggio sostituirà il direttore generale Quarta che va in pensione

Walter Bergamaschi lascia la direzione generale dell’assessorato sanità lombarda. Arrivato a Palazzo Lombardia nel 2013 con Formigoni, era stato confermato da Roberto Maroni alla guida di un settore molto delicato e finito sotto i riflettori per numerosi scandali. All’assessorato della sanità spetta l’80% del bilancio regionale, circa 17 miliardi e mezzo di euro.
Nonostante l’opera della magistratura sia continuata ( l’ultimo scandalo che ha coinvolto Fabio Rizzi risale al febbraio scorso), l’ex direttore dell’azienda ospedaliera di Varese non è mai rimasto coinvolto in alcuna inchiesta.
Dal 2 maggio prossimo, Walter Bergamaschi andrà a dirigere l’Università degli Studi di Milano. Sostituirà alla direzione generale Bruno Quarta che va in pensione.
Le dimissioni di Bergamaschi costringeranno il governatore Maroni e rivedere l’assetto dell’assessorato: in questo momento è proprio lui che si è assunto le deleghe. Probabilmente, a breve procederà alla nomina della nuova coppia (assessore e direttore generale) che dovrà proseguire nell’opera di riforma del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.