Alternative country e cantautorato, gli appuntamenti al Twiggy Cafè

Giovedì 19 maggio live con Dana Immanuel & The Stolen Band. Domenica 22 maggio invece appuntamento con il cantautore genovese Enrico Lisei

Musica Generica

Doppio appuntamento per questa settimana al Twiggy Cafè. Giovedì 19 maggio live con Dana Immanuel & The Stolen Band (ore 21:30, ingresso libero). Dana Immanuel è una suonatrice di banjo, una cantautrice, una bevitrice di whiskey e una giocatrice di poker. Dai sobborghi di Londra ha dato vita a una miscela esplosiva di alternative-country, un tornado bluegrass che spazia da Hank Williams ad Alice Cooper. Nel suo tour italiano, accompagnata dalla chitarrista Feadora e dalla percussionista Hjordis, presenterà il suo ultimo disco “Dotted Lines”, già acclamato dalla critica inglese.

Domenica 22 maggio alle ore 21.30 al Twiggy Cafè di Varese (ingresso libero) appuntamento con il cantautore genovese Enrico Lisei e una band che potremmo definire senza ombra di dubbio un gruppo di super ospiti.

Enrico Lisei (due album, un terzo in preparazione e una acclamata partecipazione al Festival di Sanremo nel 1993) è autore, tra gli altri, per Francesco Baccini (“Nomi e Cognomi”) e per Gianni Morandi (“A me capita”). Con lui una band di grandi nomi, Max Cravero (già con Francesco De Gregori) alla chitarra elettrica, Toni Colucci (per anni coi Ricchi e Poveri) al basso; Andrea Balestrieri (fondatore del gruppo Zibba & Almalibre – Targa Tenco miglior album nel 2012 e Premio Critica e Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo nel 2014) alla batteria; Fabrizio Trullu, jazzista di fama internazionale, al piano; Marco Scariot al violino e Sara Fastame al violoncello. Attraverso i suoi brani più noti (“Genova di notte”, “Dove finisce il mattino”) e quelli dei più grandi cantautori genovesi (Luigi Tenco, Ivano Fossati, Gino Paoli, Bruno Lauzi e altri ancora) Enrico Lisei coi suoi musicisti straordinari ci porterà alla scoperta di una città che “canta” come poche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.