Il sindaco in stazione con i pendolari
Il primo cittadino Centinaio ha partecipato al sopralluogo dell'assessore regionale Alessandro Sorte,

C’era anche il sindaco Alberto Centinaio tra i pendolari che ogni giorno utilizzano la stazione ferroviaria di Legnano per raggiungere il posto di lavoro in occasione del sopralluogo che l’assessore regionale alla Mobilità, Alessandro Sorte, ha effettuato stamane accompagnato da alcuni consiglieri regionali per verificare di persona le segnalazioni di pesante disagio sperimentato da chi sale sui vagoni di Trenord.
Non è la prima volta che Centinaio aderisce ad iniziative del genere. In passato aveva percorso la tratta ferroviaria Varese-Milano in compagnia degli altri sindaci della zona.
«La presenza dell’assessore Sorte – commenta – è un buon segnale di attenzione da parte delle istituzioni regionali. In passato infatti noi sindaci avevano incontrato non poche difficoltà a ottenere udienza per sostenere le istanze dei pendolari. Oggi a Sorte sono state consegnate alcune proposte elaborate dal “Comitato Pendolari Gallarate-Milano” che puntano a migliorare il servizio su questa linea. C’è da sperare che vengano finalmente prese in considerazione. I pendolari hanno bisogno di scelte concrete, non di inutili passerelle».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.