Merletti: “Renato era un uomo generoso”
Il presidente di Confartigianato nazionale ricorda l'amico: «Con lui abbiamo combattuto moltissime battaglie in associazione e per le istituzioni economiche della città»
È commosso Giorgio Merletti, presidente nazionale di Confartigianato. Fatica a parlare. Lacrime agli occhi e groppo in gola ricorda l’amico Renato Scapolan. «Lo conoscevo da una vita. Con lui e Marino Bergamaschi abbiamo combattuto moltissime battaglie in associazione e per le istituzioni economiche della città. Ci sentivamo spesso, l’ultima volta ieri, abbiamo parlato della Camera Commercio e della vita in generale. Noi artigiani siamo fatti così e l’associazione è un po’ come la nostra famiglia: ci si confronta, si litiga, ma poi si rimane legati da un senso di appartenenza che va oltre i personalismi. Renato era un uomo dalla forte personalità ma estremamente generoso e sincero anche in quelle situazioni dove non l’avresti mai detto. Ne sono stato testimone personalmente. Ultimamente l’avevo visto stanco e anche un po’ deluso». (nella foto sopra in primo piano Renato Scapolan con Marino Bergamaschi durante l’inaugurazione della sede degli Artigiani di Tradate)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.