Lettera a sindaco e vicesindaco: “Vi mettiamo un proiettile in gola”

È stata inviata a casa di Guenzani e contiene minacce di morte anche al vice Pignataro

edoardo guenzani sindaco gallarate 2014

Una lettera con minacce di morte è stata inviata al sindaco uscente di Gallarate, Edoardo Guenzani, e al suo vice, Giovanni Pignataro: l’episodio è venuto alla luce negli ultimi giorni. «Siamo preoccupati» dicono i diretti interessati, che per settimane hanno mantenuto il più stretto riserbo sulla vicenda, per evitare di avvelenare la campagna elettorale e per non allarmare i famigliari.

La lettera – una pagina a macchina – è piuttosto circostanziata, alterna ragionamenti su temi politici e amministrativi (in parte confusi) a minacce molto chiare: soprattutto quella di «piantare un proiettile in gola» mentre sindaco e vice sono nelle loro case.

La lettera è stata inviata il 18 maggio e recapitata il 19 all’indirizzo di casa di Edoardo Guenzani (la minaccia è però riferita nello specifico anche al suo vice Pignataro). È stata sottoscritta da alcune persone rivelatesi poi, ovviamente, inesistenti. Sindaco e vice hanno presentato denuncia al Commissariato di Pubblica Sicurezza subito dopo aver ricevuto la missiva.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.