Sul lungolago un weekend all’insegna dello “Street-food”
Dal panino al polipo al menù vegano passando per gli “scartuzzitt”: con tanta musica e divertimento sarà un weekend da ricordare

Entra nel vivo l’estate della proloco di Gavirate che quest’anno parte in quarta con un weekend che prenderà per la gola gli amanti del lungolago perché arriva lo “street food”.
Si tratta di una due giorni dove oltre che alla zumba – una serata di ballo per un progetto di solidarietà – e al music show con “Spaghetti Swing”, ci sarà tanto, tanto cibo. Ma non sarà solo la qualità a garantire la riuscita della manifestazione: ci metterà anche lo zampino la tradizione italiana che consacra il cibo di strada molto prima dell’avvento dell’hamburger o dei fish&chips.
Sarà un viaggio culinario con piatti di grande spessore ma di facile consumazione e che arrivano da ogni latitudine dello stivale: c’è il panino al polipo, tradizione di Polignano a Mare, paese del grande Modugno; e ci sono gli “scartuzzitt” di casa nostra con prodotti locali e leccornie varie. Ancora i fritti da assaporare tenendo in mano il cartoccio, e persino il menù vegano.
La cucina è aperta sabato dalle 18.00 alle 23; domenica: 11.00-15.00, 18.00-23.00.
Spettacoli: “Zumba masterclass”, sabato dalle 20.30 (parte del ricavato devoluto all’associazione “Con Andrea” di Gavirate che sostiene diversi ospedali per la cura del cancro e progetti di cooperazione internazionale); “Spaghetti Swing” domenica alle 21: spettacolo a base di canzoni italiane jazz anni 50’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.