Diario di viaggio, primo giorno alla GMG per i varesini

Il diario del viaggio verso la Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, scritto dai ragazzi della comunità pastorale don Gnocchi: il primo giorno di giornata mondiale

Il diario dei varesini verso il GMG di Cracovia

Pubblichiamo  il diario del viaggio verso la Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, scritto dai  di alcune parrocchie di Varese, A mandarcele saranno i ragazzi della comcunità pastorale don Gnocchi coadiuvati da don Marco Usuelli. Da Varese partecipano ben 176 giovani.

GIORNO 4. PRIMO GIORNO DI GMG

Siamo in Polonia da tre giorni e questo è il primo vero momento di GMG.
Infatti oggi dopo la catechesi, abbiamo raggiunto Cracovia coi mezzi pubblici e a piedi, abbiamo attraversato la Porta della Misericordia e siamo entrati nel Santuario. Un’atmosfera magica! Giovani da mille paesi, tutti a scambiare una preghiera nella propria lingua.
Ora celebriamo una Messa con tutti gli italiani arrivati in Polonia per la GMG e il nostro Don Marco concelebra! Questa sera poi ci aspetta la Festa degli Italiani.
Insomma, stiamo provando un’energia diversa dal solito, quella di fraternità internazionale, a volte un po’ caotica, ma vera e sentita.

Per la cronaca: il santuario che vedete nelle foto è stato consacrato da San Giovanni Paolo secondo.

LEGGI TUTTO IL DIARIO DI VIAGGIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.