C’è un indagato per la morte dell’operaio stritolato a Gornate Olona
È il titolare della ditta di manutenzione dove la vittima lavorava. Sabato alle 13 verrà eseguita l'autopsia alla presenza dei periti di parte

C’è un iscritto nel registro delle notizie di reato per la morte dell’operaio 34enne di origini marocchine Hamid Obid deceduto lunedì scorso in una ditta di Gornate Olona.
Il giovane operaio, residente a Gallarate, ha perso la vita stritolato dal macchinario su cui stava eseguendo la manutenzione sotto gli occhi del datore di lavoro, che ora risulta iscritto nel registro degli indagati. La Procura nell’immediatezza dei fatti aveva già aperto un fascicolo per omicidio colposo mettendo sotto sequestro la fresatrice.
Nel contempo sono state raccolte le testimonianze fra cui quella più importante risulta essere il racconto dell’uomo che era in compagnia dell’operaio al momento della tragedia.
Ora le indagini dovranno raccogliere tutti gli elementi per ricostruire con precisione la dinamica e arrivare a definire se vi sono responsabilità. L’iscrizione a “modello 21“ dell’indagato, confermata dal procuratore della repubblica di Varese Antonio Gustapane (titolare delle indagini la Sostituta dottorssa Maria Claudia Contini) gli consentirà di nominare un perito per assistere all’autopsia della vittima che verrà eseguita nella giornata di sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.