I medici della Sette Laghi impegnati in un congresso, i chirurghi maxillo facciali di Como in aiuto a Varese
Dallo scorso martedì e per tutta la settimana, l'equipe formata da tre chirurghi è assente. I medici dei PS varesini devono chiedere consulenze al presidio di San Fermo della Battaglia

Specialisti assenti per un’attività scientifica e l’ospedale di Varese chiede aiuto al presidio di san Fermo della Battaglia.
Succede in questi giorni: da martedì scorso, 17 settembre, e per tutta la settimana, i chirurghi maxillofacciali sono impegnati in un’attività scientifico divulgativa.
Se al trauma center arriva un paziente con urgenze specifiche del campo maxillo facciale, i medici del PS varesino, ma anche quelli degli altri presidi in caso di necessità, devono contattare i colleghi della Lariana.
Il fatto non è eccezionale: tra le due aziende ospedaliere esiste una convenzione per prestazioni di chirurgia maxillo-facciale pediatriche e per adulti per tutto il 2024. L’intesa prevede dunque anche l’eventuale trasporto del paziente in caso di emergenza e urgenza, una volta stabilizzato. Rimane la particolarità di un servizio delegato a un’altra azienda per l’assenza contemporanea di tutta l’equipe, impegnata in un’attività congressuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.