I medici della Sette Laghi impegnati in un congresso, i chirurghi maxillo facciali di Como in aiuto a Varese

Dallo scorso martedì e per tutta la settimana, l'equipe formata da tre chirurghi è assente. I medici dei PS varesini devono chiedere consulenze al presidio di San Fermo della Battaglia

Ospedale varese pronto soccorso ospedale di circolo

Specialisti assenti per un’attività scientifica e l’ospedale di Varese chiede aiuto al presidio di san Fermo della Battaglia.

Succede in questi giorni: da martedì scorso, 17 settembre, e per tutta la settimana, i chirurghi maxillofacciali sono impegnati in un’attività scientifico divulgativa.
Se al trauma center arriva un paziente con urgenze specifiche del campo maxillo facciale, i medici del PS varesino, ma anche quelli degli altri presidi in caso di necessità, devono contattare i colleghi della Lariana.

Il fatto non è eccezionale: tra le due aziende ospedaliere esiste una convenzione per prestazioni di chirurgia maxillo-facciale pediatriche e per adulti per tutto il 2024. L’intesa prevede dunque anche l’eventuale trasporto del paziente in caso di emergenza e urgenza, una volta stabilizzato. Rimane la particolarità di un servizio delegato a un’altra azienda per l’assenza contemporanea di tutta l’equipe, impegnata in un’attività congressuale. 

di
Pubblicato il 19 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.