Il Varese ha il suo centravanti, é Matteo Scapini
I biancorossi completano l'attacco con l'esperta punta veneta, lo scorso anno al Seregno. Via libera per l'iscrizione dalla Covisod
Il Varese Calcio ha scelto la sua prima punta. A pochi giorni dal raduno e dall’inizio della preparazione estiva (QUI l’articolo) i biancorossi hanno firmato l’attaccante di origini venete Matteo Scapini, l’uomo che sarà messo al centro del reparto avanzato nello schieramento di mister Ernestino Ramella.
Giocatore esperto, a settembre compirà 33 anni, Scapini ha quel curriculum ricercato dal direttore sportivo Alessandro Merlin: essere cioè una punta centrale affidabile, dalla lunga e prolifica militanza in queste categorie.
Scapini arriva infatti dal Seregno, con la cui maglia ha realizzato 13 reti in Serie D nella stagione passata. È il centravanti nato a Bovolone é andato in doppia cifra anche l’anno precedente, quando esultò per ben 18 volte con i veronesi della Virtus Vecomp. In passato il nuovo acquisto del Varese si é ben comportato anche con il Villafranca Veronese, la Sanbonifacese e il Cuneo, le squadre con cui ha segnato di più.
Con questo ingaggio Ramella ha a disposizione un reparto completo e valido: Scapini affiancherà infatti i confermati Giovio, Piraccinini, Lercara e – all’occorrenza – Becchio. A questo punto, almeno a livello di titolari, al Varese mancano solo i terzini che dovranno essere giocoforza due “under”. La società infine ha completato tutte le pratiche per l’iscrizione alla Serie D e ha ricevuto il via libera definitivo dalla Covisod, che ha dato parere favorevole all’ammissione della “neopromossa Varese” nel nuovo campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.