Nuovi vertici per ALA e LD

Stefano Besseghini alla guida della società che gestisce i rifiuti a Legnano, nel Magentino e a Gallarate. Giuseppe Viola guida invece la società della rete del gas

Stefano Besseghini Giovanni Geroldi

Le assemblee dei soci di Aemme Linea Ambiente Srl e Aemme Linea Distribuzione Srl – società del Gruppo AMGA – hanno proceduto, lunedì 25 luglio nelle rispettive convocazioni, alla nomina dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione delle due società e dei Presidenti. È stato, in questo modo, portato a termine il percorso di rinnovo di tutte le cariche societarie delle aziende del Gruppo AMGA, avviato con la nomina del nuovo CdA di AMGA Legnano SpA e del suo presidente, Prof. Gianni Geroldi, in carica dal 23 giugno scorso.

(nella foto Stefano Besseghini presidente di ALA e Gianni Geroldi, presidente Amga)

«Il nuovo triennio di attività – commenta Gianni Geroldi, Presidente di AMGA – dovrà portare tutte le società del Gruppo a consolidare l’azione di risanamento e assestamento economico finanziario. Saranno predisposti aggiornamenti dei piani industriali che possano rispondere al mutato contesto sociale e a logiche di mercato che ci impongono la definizione di progetti innovativi, per fornire servizi migliori, con un’organizzazione dinamica ed efficace. Per fare ciò, sono indispensabili il sostegno e il contributo di tutti i lavoratori e le lavoratrici di AMGA e delle sue società controllate, così come dei nuovi Consigli di Amministrazione che rivestiranno, rispetto al passato, un ruolo più operativo e di presidio delle diverse attività strategiche che fanno capo alle singole realtà».
Nel nuovo Consiglio di Amministrazione di Aemme Linea Ambiente (ALA) sono stati nominati, in qualità di Consiglieri: Aldo Amadori – Direttore Generale ASM Magenta
; Miriam Arduin – Resp. Contabilità Analitica AMGA Legnano SpA; 
Laura Cavallotti – Sindaco di Tradate
; Massimo Mocchetti – Progettista, titolare Studio Mocchetti (in “quota” Gallarate). Il nuovo Presidente di ALA è Stefano Besseghini, 50 anni di Tirano (SO) laureato in Fisica. Dal novembre del 2010 è Amministratore Delegato di RSE – Ricerca Sistema Energetico – centro di ricerca pubblico controllato dal MISE di cui, dal giugno del 2014, riveste anche la carica di Presidente. Ha svolto la propria attività di ricerca presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Dal 1996 è stato responsabile della sede di Lecco, una delle più attive realtà italiane nel settore della metallurgia fisica. Responsabile di diversi progetti di ricerca, sia in ambito nazionale sia internazionale, ha sempre operato in una prospettiva di forte interazione con il sistema industriale. Dal 2007 ha contribuito allo sviluppo di un progetto di animazione scientifica territoriale, promuovendo il Polo dell’innovazione della Valtellina (Politec) di cui è stato Amministratore Delegato dal 2007 al 2011. E’ Presidente di Politec Banda Larga, la startup realizzata per lo sviluppo della banda larga in Provincia di Sondrio, vice presidente di CTL – Centro Tecnologico del Legno di Poschiavo (CH) e vice Presidente dell’Energy Cluster Lombardia.

Per Aemme Linea Distribuzione (ALD) l’Assemblea ha indicato in qualità di Consiglieri: Francesco Biglieri – Funzionario Città Metropolitana di Milano; 
Rossella Fancoli – Senior Controller AMGA Legnano SpA; 
Lorenzo Fommei – Direttore Generale AMGA Legnano SpA; 
Enrica Robattini – Avvocato civilista. Giuseppe Viola, attualmente Direttore Generale di Confservizi Cispel Lombardia, assume la carica di Presidente di ALD. Laureato in Sociologia, classe 1967, dal 2014 è Direttore Generale di Cispel Lombardia, l’associazione delle aziende di servizio pubblico locale della Lombardia, oltre ad essere Presidente di Asm Magenta. Dal 2008 al 2014 è stato componente del Consiglio Direttivo Nazionale di FederUtility – Associazione delle aziende di servizio pubblico locale del settore Acqua ed Energie – oltre a rivestire la carica di componente del CdA di Eurolavoro – dal 2002 al 2005 e di Amiacque srl Milano – dal 2006 al 2007.

Le due assemblee hanno fatto seguito a quella di AMGA Sport che nei giorni scorsi aveva nominato Amministratore Unico, Maurizio Pinciroli (vedi qui).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.