“Vietato giocare in strada”
Giocare a pallone nelle strade di paese. Chi non l'ha mai fatto? Ma oggi non si può più: troppo pericoloso, troppe auto. E quindi il Comune rispolvera il regolamento: sanzioni da 50 a 250 euro per i trasgressori
No, giocare per la strada non si può. O meglio non si può più. Neanche in un piccolo paese come Cazzago Brabbia. Le macchine passano, poche ma passano, e il rischio è di finirci sotto. Quindi che si fa? La polizia municipale rispolvera un regolamento nel quale si ricorda che “chi gioca per strada a pallone o con animali, intralcia il traffico e mette in pericolo la sicurezza degli altri verrà punito con una sanzione tra i 50 e i 250 euro.
“Ma per favore non facciamone un caso – spiega il sindaco di Cazzago Emilio Magni – i bambini giocavano a pallone davanti all’osteria del paese, una strada stretta dove passano le auto e a loro si sono uniti alcuni genitori. Abbiamo segnalato più volte che forse non era il caso, ma visto che i nostri appelli cadevano nel vuoto siamo ricorsi al regolamento. Insomma, ci sono altri luoghi per giocare: i cortili, l’oratorio; il paese è piccolo ma i posti non mancano”.
I bambini che cos’han fatto? Ora giocano altrove. Pare non l’abbiano presa neppure molto male.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.