A Bosto una serata per elevare l’animo e l’arte

"Volti e Suoni della misericordia" si terrà sabato 29 ottobre 2016 alle 21.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo. Musica e visioni d'arte alla chiesa di S.Michele

bosto

La Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate di Varese ha organizzato a conclusione del Giubileo della Misericordia una serata di elevazione artistico-musicale dal titolo: “Volti e Suoni della misericordia” che si terrà sabato 29 ottobre 2016 alle 21.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Bosto.

​Un vero e proprio viaggio fra arte, musica e fede: rileggendo le parabole del Figliol prodigo e del Buon samaritano attraverso i capolavori di Rembrandt, Van Gogh, Piero della Francesca  proiettati su maxi-schermo e commentati dallo storico dell’arte Luca Frigerio, che metterà in luce il forte richiamo degli artisti al tema della Misericordia.

L’accompagnamento musicale sarà a cura dell’Ensemble Giglio Armonico, diretto dal Maestro Roberto Bacchini e composto da Roberto Bacchini (organo), Beatrice Binda (soprano), Elisa Ghezzo (flauto),  Michele Gianquinto (flauto) e Ruta Tamutyte (violoncello) che proporrà brani di Vivaldi, Bach, Teleman, Siogus, Bacchini.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.