A Bosto una serata per elevare l’animo e l’arte
"Volti e Suoni della misericordia" si terrà sabato 29 ottobre 2016 alle 21.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo. Musica e visioni d'arte alla chiesa di S.Michele

La Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate di Varese ha organizzato a conclusione del Giubileo della Misericordia una serata di elevazione artistico-musicale dal titolo: “Volti e Suoni della misericordia” che si terrà sabato 29 ottobre 2016 alle 21.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Bosto.
Un vero e proprio viaggio fra arte, musica e fede: rileggendo le parabole del Figliol prodigo e del Buon samaritano attraverso i capolavori di Rembrandt, Van Gogh, Piero della Francesca proiettati su maxi-schermo e commentati dallo storico dell’arte Luca Frigerio, che metterà in luce il forte richiamo degli artisti al tema della Misericordia.
L’accompagnamento musicale sarà a cura dell’Ensemble Giglio Armonico, diretto dal Maestro Roberto Bacchini e composto da Roberto Bacchini (organo), Beatrice Binda (soprano), Elisa Ghezzo (flauto), Michele Gianquinto (flauto) e Ruta Tamutyte (violoncello) che proporrà brani di Vivaldi, Bach, Teleman, Siogus, Bacchini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.