Domenica di giochi e laboratori con la Fondazione Ascoli
Domenica 11 settembre presso il parco di Villa Mirabello – Giardini Estensi si svolgerà la seconda edizione de “L’oasi dei Piccoli Principi”

Domenica 11 settembre dalle 11.00 alle 18.00 presso il parco di Villa Mirabello – Giardini Estensi si svolgerà la seconda edizione de “L’oasi dei Piccoli Principi”, manifestazione organizzata dalla Fondazione Giacomo Ascoli onlus in collaborazione con il Cappellaio Matto al fine di raccogliere fondi a favore del Day Hospital oncoematologico pediatrico “Giacomo Ascoli”.
Durante l’intera giornata ci saranno stand, organizzati da animatori e volontari della Fondazione Giacomo Ascoli onlus, che proporranno diversi laboratori creativi di trucco, disegno, lettura, caricature, palloncini, burattini, animazione, giochi da tavolo e di gruppo, torneo di calcio balilla, creazioni di oggetti ricordo della giornata e tanto altro sul tema di “Peter Pan e l’isola che non c’è”.
Programma:
ore 11.00 Presentazione e apertura ufficiale giochi e laboratori
ore 11.15 Baby Dance
ore 11.30 spettacolo di magia
ore 12.30 spettacolo di giocoleria
ore 14.30 spettacolo con i burattini sul tema Peter Pan
ore 15.30 intrattenimento musicale
ore 16.30 caccia al tesoro
ore 17.30 gran finale con bolle di sapone
ore 18.00 chiusura e premiazioni
Parteciperanno inoltre all’evento tanti sostenitori che durante l’anno aiutano in vario modo la Fondazione Giacomo Ascoli onlus.
Durante la giornata ci sarà un punto food and beverage sempre attivo, un ice cream corner ed un area relax per potersi rinfrescare e rilassare tra un gioco e l’altro.
L’entrata è ad offerta libera e ad ogni bambino che effettuerà una donazione allo stand d’ingresso, dove sarà posizionato l’info point della Fondazione, sarà consegnato un gadget per entrare a far parte del mondo di “Peter Pan e l’isola che non c’è”.
L’intero ricavato sarà destinato a sostegno delle spese per le apparecchiature necessarie per le attività del Day Hospital oncoematologico pediatrico “Giacomo Ascoli”, presso l’Ospedale F. del Ponte di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.