Don Bruno, il prete che canta e balla a messa
La celebrazione di un matrimonio ad una coppia di sposi del Varesotto è stata l’occasione per una nuova messa cantata con "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri
I suoi video hanno fatto il giro del paese e ormai, complice anche un’intervista con Barbara D’Urso, è conosciuto ad ogni latitudine, eppure la sorpresa si rinnova ad ogni messa.
Parliamo di Don Bruno Maggioni, un parroco molto singolare, allegro ed estroverso che è solito inserire nelle proprie celebrazioni canti, balli e sempre differenti “Coup de théâtre”, come la volta che durante la messa improvvisò un piccolo spogliarello fino a rimanere vestito solo della maglia della Juventus, sopra la tonaca.
Sabato l’ultima celebrazione di un matrimonio ad una coppia di sposi del Varesotto è stata l’occasione per una nuova messa cantata alla sua maniera, con il suo pezze preferito sparato a tutto volume: Mamma Maria dei Ricchi e Poveri.
Don Bruno ha cantato e ballato coinvolgendo la coppia di sposi e gli invitati. Inutile dire che in un batter d’occhio la chiesa si è riempita di curiosi venuti ad assistere.
Don Bruno Maggioni, ex parroco del Villaggio Giovi a Limbiate, è ora prete in valsassina.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.