Guida ubriaca con i figli in auto e luci spente: denunciata

Martedì notte la Polizia Locale ha fermato una donna che guidava ubriaca con a bordo i due figli minorenni. La denuncia e il ritiro della patente sono scattati immediati

polizia municipale

Era circa l’una di notte di martedì 20 settembre quando gli agenti della Polizia Locale di Gallarate hanno notato un’auto lungo viale Milano che procedeva a fari spenti. I poliziotti, fermi all’altezza del distributore di carburante per un servizio di controlli di polizia stradale, hanno intimato lo stop scoprendo che a bordo dell’auto c’era una donna con i suoi due figli, entrambi minorenni

Non è stato difficile capire che la cinquantenne aveva bevuto un po’ troppo, dubbio confermato dall’esito dell’etilometro. Il tasso di alcol nel sangue della conducente del veicolo era al di sopra del limite consentito, ma comunque sotto la soglia dell’1.50 (oltre la quale scatta anche il sequestro del mezzo, ndr).

L’automobilista si è giustificata dicendo di avere trascorso una serata tra amici insieme ai figli, affermando anche di avere bevuto qualche bicchiere che le ha dato alla testa perché non abituata ad assumere sostanze alcoliche. Tuttavia, pur rendendosi conto di non essere nelle condizioni di mettersi al voltante, ha caricato i minorenni in macchina è si è messa in strada, dimenticandosi di accendere le luci.

Ricostruita la vicenda, l’auto è stata riportata a casa da una persona di sua conoscenza che la seguiva a bordo di una seconda macchina. La donna dovrà ora fare i conti con una denuncia penale e dovrà attendere la decisione sull’ammontare dell’ammenda e sul periodo di sospensione del permesso di guida.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.