“L’Evoluzione della Forma” a Palazzo Branda
Da sabato 17 settembre il palazzo ospiterà la mostra dello scultore di Viggiù Ignazio Campagna

Da sabato 17 settembre a domenica 16 ottobre 2016 la Città di Castiglione Olona ospiterà la mostra “L’Evoluzione della Forma” dello scultore Ignazio Campagna. A circa dieci anni dalla sua ultima esposizione personale, l’artista di Viggiù ha scelto gli spazi di Palazzo Branda Castiglioni ed il suo Portico d’Onore per presentare le circa trenta opere che compongono la mostra e che sottolineano il percorso di ricerca artistica che ha sviluppato tra il 2000 ed il 2016.
L’esposizione, curata dal critico d’arte Ettore Ceriani, è divisa in macro temi che spaziano dai miti classici, al tema dell’energia e dei suoi strumenti, aria, sole, vento, fuoco fino alle recenti ricerche sui colori e le loro combinazioni in forme sintetiche verticali, il tutto espresso attraverso l’utilizzo del bronzo, del legno policromo e del marmo di Carrara. Promossa dal Comune di Castiglione Olona – Assessorato alla Cultura, la mostra sarà inaugurata sabato 17 settembre alle ore 17.30 e sarà visitabile fino a domenica 16 ottobre 2016.
Ignazio Campagna
Scultore rinomato e di fama nazionale, le sue opere sono presenti sia in collezioni pubbliche che in quelle private. Esperto nell’arte della scultura ha all’attivo numerose mostre e collaborazioni, tra cui quelle con Vittorio Tavernari e Francesco Somaini. Diplomatosi all’Accademia delle Belle Arti di Milano, attualmente è docente al Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese e Conservatore dei Musei Civici Viggiutesi. Vive e lavora a Viggiù (VA) – sito internet: www.campagnaignazio.it
Orari:
orario: dal martedì al sabato 9.00>12.00 e 15.00>18.00
domenica 18, 25 settembre e 2 ottobre 10.30>12.30 e 15.00>18.00
domenica 9 e 16 ottobre 15.00>18.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.