Dino Folador, una vita al servizio della comunità
Dal negozio di alimentari in via Martiri Patrioti ai tanti servizi di volontariato. È stato anche custode della chiesetta di San Matteo. Lo ricordano con affetto Don Francesco e il sindaco Astuti

Un tragico evento ha tolto la vita oggi a Dino Folador, una persona perbene, che ha passato la vita al servizio della comunità e di Malnate.
Fino ai primi anni 2000 ha gestito uno dei negozi di alimentari simbolo del paese, in via Martiri Patrioti, angolo via Diaz. Un punto di riferimento importante per Malnate. Chiusa l’attività che gestiva con il figlio Daniele, anche lui molto attivo nella vita malnatese, Dino si è messo al servizio dei più bisognosi.
Tante le opere di volontariato alle quali prestava servizio, dalla chiesa al servizio trasporto anziani. In passato è stato anche custode della chiesetta di San Matteo e faceva parte dell’ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro.
Anche Don Francesco Corti si unisce al dolore: «Era una persona speciale, che frequentava molto la chiesa e non stava mai fermo. È per tutti noi una notizia pesante. Cerchiamo di ricordarlo in preghiera».
Il sindaco Samuele Astuti afferma: «La notizia di quanto accaduto ha immediatamente provocato grande dolore per la nostra comunità. Desidero esprimere a nome di tutta la cittadinanza di Malnate le mie condoglianze ai suoi cari. Un tragico evento che ci ha lasciati scossi e senza parole. Dino Folador era una persona eccezionale, molto conosciuto dalla comunità, all’oratorio a Malnate e in molti ambiti della vita cittadina. Insieme a Polizia Locale e Carabinieri verificheremo quanto accaduto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.