Quattro cori insieme per aiutare Amatrice
Appuntamento solidale per la comunità colpita dal terremoto: oltre un centinaio di coristi impegnati

Quattro diversi cori, insieme, per una serata speciale di solidarietà con Amatrice e le altre località colpite dal terremoto dello scorso agosto: l’appuntamento è proposto sabato 22 ottobre dal Coro Penna Nera di Gallarate, storica e attivissima formazione, spesso impegnata anche in eventi solidali.
Coro Penna Nera, ma non solo: sabato sera saranno impegnati anche altri tre cori, il Coro ANA della val di Scalve, il coro Neovibes e il Gruppo Corale di San Macario (“reduce” da un concerto di fronte a Papa Francesco). Un centinaio di coristi, per una serata di solidarietà – a offerta libera – che si concluderà anche con un momento conviviale finale, con pasta all’amatriciana.
La raccolta fondi sarà poi devoluta alla Sezione Alpini di Varese (che sarà rappresentata sabato sera dal vicepresidente Franco Montalto), che attraverso l’Associazione Nazionale Alpini seguirà vari progetti (che saranno tutti progressivamente “tracciati” e rendicontati) nelle realtà colpite dal terremoto.
Il concerto si tiene alle 20.30 nella chiesa di Sant’Alessandro a Cascinetta di Gallarate, in via Pegoraro- piazza don Labria (vicino all’uscita stradale).

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.