Bergamo toglie il primato alla Unet Yamamay
La Foppa passa a Modena nel recupero e sale da sola in vetta. Busto batte 3-1 Montichiari in amichevole
È durata, per adesso, solo quattro giorni la permanenza in vetta al campionato di A1 femminile della Unet Yamamay Busto Arsizio. Le farfalle, che sono in coabitazione con Casalmaggiore e Scandicci a quota 14 punti in classifica, sono infatti state scavalcate dalla Foppapedretti Bergamo che ha vinto il match di recupero contro Modena.
Le rossoblu hanno battuto 3-1 in trasferta le emiliane e hanno quindi guadagnato tre punti che mandano la Foppa davanti a tutti. Al PalaPanini le ospiti si sono aggiudicate in volata i primi due set (24-26 e 22-25) per poi lasciare alla Liu Jo Nordmeccanica il terzo parziale (25-21). Ma nel quarto set Bergamo ha chiuso i conti. Skowronska (20 punti) e Partenio (18) hanno guidato la squadra di Lavarini; per Modena le top scorer sono state Ozsoy e Brakocevic (16 e 14 punti).
La UYBA, nel frattempo, ha disputato e vinto un’amichevole contro Montichiari con il punteggio di 3-1. Mencarelli ha dato spazio alle seconde linee tra le quali la giovane Sartori, autrice di 12 punti, gli stessi di Berti e due in meno della miglior realizzatrice Martinez. Buon viatico per il big match di domenica 27, in trasferta sul campo della Savino del Bene Scandicci.
La classifica (dopo 6 giornate): Bergamo 15; BUSTO A., Scandicci, Casalmaggiore 14; Conegliano 11; Firenze, Novara 8; Modena*, Monza* 6; Bolzano 4; Montichiari 3; CLUB ITALIA 2.
* una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.