Tavolo sicurezza, reati in diminuzione

Prefetto, forze dell'ordine e amministrazione comunale hanno fatto il punto

Corso Moro foto Saverio Cuda

Si è tenuto questa mattina in Prefettura il tavolo sulla sicurezza. Erano presenti il Prefetto Giorgio Zanzi, il Questore, i comandanti dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Per il Comune di Varese c’erano il sindaco Davide Galimberti e il vicesindaco Daniele Zanzi.

L’incontro – il primo dopo il rinnovo dell’amministrazione comunale a giugno – è servito alle forze di polizia a rappresentare lo stato di fatto e a individuare i punti di sinergia con la polizia locale. Dall’incontro è emerso che la situazione è sotto controllo e i reati sono in diminuzione rispetto agli anni precedenti.

«Questa mattina è stata rimarcata l’esigenza di una sinergia tra forze dell’ordine e amministrazione – sottolinea il sindaco Galimberti – Inoltre si stanno mettendo in campo tutta una serie di iniziative per diminuire la percezione di insicurezza da parte dei cittadini. Maggiore presidio del territorio e riduzione di tutti i fenomeni di degrado sono tra gli obiettivi di questa amministrazione che stiamo già percorrendo con diverse azioni concrete, come la riqualificazione dell’ex edicola di corso Moro che era una delle fonti di degrado proprio in pieno centro cittadino».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.