Tavolo sicurezza, reati in diminuzione
Prefetto, forze dell'ordine e amministrazione comunale hanno fatto il punto
Si è tenuto questa mattina in Prefettura il tavolo sulla sicurezza. Erano presenti il Prefetto Giorgio Zanzi, il Questore, i comandanti dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Per il Comune di Varese c’erano il sindaco Davide Galimberti e il vicesindaco Daniele Zanzi.
L’incontro – il primo dopo il rinnovo dell’amministrazione comunale a giugno – è servito alle forze di polizia a rappresentare lo stato di fatto e a individuare i punti di sinergia con la polizia locale. Dall’incontro è emerso che la situazione è sotto controllo e i reati sono in diminuzione rispetto agli anni precedenti.
«Questa mattina è stata rimarcata l’esigenza di una sinergia tra forze dell’ordine e amministrazione – sottolinea il sindaco Galimberti – Inoltre si stanno mettendo in campo tutta una serie di iniziative per diminuire la percezione di insicurezza da parte dei cittadini. Maggiore presidio del territorio e riduzione di tutti i fenomeni di degrado sono tra gli obiettivi di questa amministrazione che stiamo già percorrendo con diverse azioni concrete, come la riqualificazione dell’ex edicola di corso Moro che era una delle fonti di degrado proprio in pieno centro cittadino».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.