Clivio da scoprire con una passeggiata dolce dolce
Torna domenica 5 febbraio "Cioccolandando", un percorso per conoscere i luoghi più belli e interessanti del paese sorseggiando deliziosa cioccolata calda

Torna a Clivio Cioccolandando, una delle iniziative più amate da grandi e bambini.
L’appuntamento è per domenica 5 febbraio. A partire dalle 13.30 (e fino alle 16) alla Scuola primaria di Clivio, in via delle Sorgenti, ci si potrà iscrivere e si riceverà la tazza dell’edizione 2017 di Cioccolandando, indispensabile per le degustazioni di cioccolata calda che gli organizzatori hanno predisposto in diversi punti del paese.
Sorseggiando cioccolata ci si incamminerà lungo il percorso, che toccherà luoghi di Clivio particolari e interessanti per il loro valore paesaggistico e culturale.
Tra le tappe più interessanti la Riva degli Alpaca, la località Vignascia, il Visitor Center del Sito Unesco del Monte San Giorgio (che sarà aperto e visitabile) e Palazzo Reale, dove la manifestazione si concluderà.
L’iniziativa è organizzata da Idea associazione Genitori Clivio e dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione della Protezione civile e della Polizia locale di Clivio, Denis Buosi, Fabio Volpe e della ditta Favinca, e di molti generosi volontari.
Il costo di partecipazione (che comprende degustazioni e tazza in ceramica) è di 6 euro a persona. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.