Diminuiscono i reati in genere, ma non i furti
I dati del confronto 2015-2016 presentati nella riunione tra la Prefettura, le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale
“Valutazione congiunta della situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza del comune di Gallarate”: questo l’argomento trattato questa mattina a Varese, nel corso della riunione tecnica convocata dal prefetto Giorgio Zanzi.
Il sindaco Andrea Cassani e l’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso hanno illustrato la situazione in città alla presenza anche del questore Attilio Ingrassia, del comandante provinciale dei carabinieri Claudio Cappello e del comandate provincia della guarda di finanza Francesco Vitale.
Nel corso dell’incontro sono stati resi noti alcuni dati riferiti al 2016, a partire da quello dei reati commessi che, raffrontati con quelli dell’anno precedente, sono diminuiti del 9,22 per cento. Nessun aumento e nessun miglioramento, invece, per quanto riguarda i furti che nell’ultimo triennio sono rimasti costanti. Un trend identico a quello su scala provinciale. Scendono invece dell’8 per cento i furti nelle abitazioni.
Il primo cittadino coglie l’occasione per «ringraziare il prefetto e i vertici varesini delle forze dell’ordine per l’attenzione nei confronti della nostra città». Da parte sua l’assessore Caruso, oltre a condividere il ringraziamento, rimarca «l’eccellente collaborazione tra polizia locale, polizia di Stato, carabinieri e Finanza».
Quella di questa mattina in prefettura è stata anche l’occasione per il sindaco e l’assessore di portare all’attenzione del prefetto e di tutti i presenti la situazione di via San Giovanni Bosco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.