Una cena pro terremotati, con le specialità dei Sibillini
Iniziativa di solidarietà all’osteria sociale La Tela: gli amministratori e i produttori del Comune marchigiano di Amendola presentano i prodotti tipici e le offerte turistiche del territorio
La ricostruzione inizia dal ridare linfa alle aziende produttrici. Per far ripartire l’economia nelle zone colpite dal terremoto del centro Italia, La Tela di Rescaldina (Mi), in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza venerdì 3 marzo una cena degustazione per e con Amandola; una serata interamente dedicata alle specialità e ai prodotti tipici che arrivano dai Monti Sibillini e che di fatto apre il weekend “Rescaldina incontra Amandola”. Per l’occasione sarà presente all’osteria sociale del buon essere una delegazione di amministratori e produttori della cittadina marchigiana.
«L’iniziativa nasce dalla volontà di aiutare in modo concreto e diretto le popolazioni terremotate», spiega Giovanni Arzuffi, portavoce di Arcadia, la cooperativa che gestisce La Tela. «Nella serata del 3 marzo avremo la possibilità di gustare i tipici sapori marchigiani, dando una mano concreta alle aziende che stanno cercando di rialzarsi dopo il terremoto, mettendo in tavola i pregiati prodotti dei Monti Sibillini». Il menù proposto infatti comprende un antipasto con formaggi e salumi tipici della zona e un risotto al tartufo nero proveniente direttamente da Amandola. «Durante la serata ci sarà inoltre la possibilità di conoscere i produttori per dare vita ad una rete di aiuto che dall’Altomilanese possa arrivare nelle Marche. Conosceremo l’offerta turistica della zona e potremo acquistare direttamente i prodotti dei Sibillini», aggiunge Arzuffi. «L’obiettivo non è raccogliere grandi somme, ma intervenire in situazioni concrete per permettere ad allevatori e produttori di riprendere l’attività».
La cena è aperta a tutti con prenotazione obbligatoria. La quota di partecipazione è di 25 euro; quota che comprende 6 euro che saranno interamente destinati alla popolazione di Amandola.
Per prenotazioni contattare direttamente La Tela telefonando allo 0331.1227236 oppure inviare una mail a info@osterialatela.it.
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa Arcadia insieme ad altre associazioni del territorio tra cui Team Down. La Tela è diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.