Pioggia e temperature in calo: è la primavera, bellezza
Dopo una settimana di sole e caldo, nel weekend ci aspetta un po' di pioggia e un abbassamento delle temperature

La primavera, si sa, fa un po’ come vuole. E quindi, dopo una settimana di sole e caldo, nel weekend ci aspetta un po’ di pioggia e un abbassamento delle temperature.
Secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino, sabato 1 aprile sarà nuvoloso con schiarite all’Est e sulla bassa padana. Deboli piogge al mattino perlopiù limitate ad Alpi e Prealpi. Nel pomeriggio qua e là qualche rovescio, più probabile su Prealpi, Lombardia occidentale e Piemonte. Neve oltre 2000m.
Un po’ meglio domenica 2 aprile sarà variamente nuvoloso con piogge intermittenti. Ampie schiarite in serata e temperature stazionarie.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
No, non è questa la primavera! La variabilità, l’alternanza di fasi soleggiate e “vere” e serie piogge benefiche, dovrebbe essere la normalità, bellezza! Le due gocce previste per il week end non possono bastare a compensare un deficit idrico che sta’ diventando drammatico in tutti i sensi, in particolare per gli agricoltori e, in prospettiva, per la stagione estiva! E nemmeno queste temperature tropicali a marzo sono normali, bellezza! Con simpatia.