Orago è ancora tricolore: l’under 16 vince lo scudetto

15° titolo italiano e bis stagionale dopo la vittoria della U14. In Basilicata le biancoblu battono Casal de' Pazzi (3-0) e vanno sul trono

orago under 16 campione d'italia pallavolo 2017

L’affinità con il tricolore dell’Amatori Atletica Orago si è arricchita di un nuovo trionfo. Questa volta è toccato alla formazione under 16 allenata da Stefano Colli e Franca Bardelli conquistare lo scudetto nazionale, il 15° nella storia del club biancoblu.

Il trionfo si è concretizzato al palasport di Bernalda, in provincia di Matera, dove la Visette Gruppo Immobiliare Varese ha completato un cammino perfetto con un doppio 3-0. Il primo in semifinale, contro il Progresso Bologna; il secondo nella finale per il titolo contro la formazione romana di Casal de’Pazzi. In tutta la fase nazionale del campionato, le varesotte hanno concesso un solo set alle avversarie (nel 3-1 inflitto a San Donà).

Nel match conclusivo Orago ha avuto la meglio con il punteggio di 25-20, 25-21, 25-23: non una passeggiata quindi, ma una gara in cui le ragazze biancoblu hanno legittimato il successo mettendo a segno al momento giusto i punti decisivi. 21 i punti di Sophie Blasi, 13 quelli di Eugenia Ottino, miglior attaccante del torneo.

Per il club oraghese quello colto dall’under 16 è il secondo scudetto stagionale: lo scorso 21 maggio infatti la squadra under 14 aveva vinto il proprio tricolore, superando in finale a Treviso (3-0 anche in quella circostanza) le bergamasche del Lemen Almenno.

Amatori Orago – Volleyrò Casal de’ Pazzi 3-0 (25-20, 25-21, 25-23)

Orago: Pasquino 3, Badalamenti 9, Gerosa 4, Frigerio 4, Ottino 13, Blasi 21, Mistretta (L), Giubilato. N.e. Giani, Severin, S. Zech, Luek, Reggio. All. Colli e Bardelli.
Casal de’Pazzi: Scola 3, De Bellis 9, Consoli 13, Nwakalor 8, Armini 7, Ghezzi 5, Scognamillo (L), Lapini, Guiducci, Tientcheu 1, Varani. N.e. Grkovic, Garofalo (L2). All. Di Toma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.