Addio a don Remo Ciapparella, per anni Parroco a Olgiate Olona, Laveno Mombello e Jerago con Orago

Don Remo Ciapparella è nato a Busto Arsizio e per oltre 40 anni ha svolto la sua attività in Provincia di Varese. Il periodo più lungo a Laveno Mombello

Don Remo Ciapparella

Mercoledì 18 settembre 2024 è deceduto don Remo Ciapparella. Il parroco era molto noto in Provincia di Varese dove è nato e ha svolto buona parte della sua attività.

Nato a Busto Arsizio il 04 dicembre 1945 è stato ordinato sacerdote nel 1970. Il primo incarico è stato lontano dalla nostra provincia, a Sesto San Giovanni, dove è stato vicario pastorale nella parrocchia del SS. Redentore fino al 1977.

Dopo quell’esperienza è tornato nel Varesotto, che non ha più lasciato. Dal 1977 al 1991 è stato vicario parrocchiale a Olgiate Olona, nella parrocchia dei Ss. Stefano e Lorenzo, per poi trasferirsi sul Lago Maggiore, a Laveno Mombello, dove dal 1991 ha preso in carico la parrocchia di Santo Stefano e del 2004 anche quella della Beata Maria Vergine del Pianto.

Dal 2007 al 2010 è stato Parroco a Jerago con Orago e poi fino al 2021 Responsabile della Comunità Pastorale “Maria Regina della Famiglia” di Jerago con Orago e Besnate. Dal 2021 è stato infine Residente con incarichi pastorali nella Comunità Pastorale “Beata Vergine del Carmelo” di Appiano Gentile, Oltrona di San Mamete e Veniano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 18 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.