Da Cassano Magnago a Parma: una tazza da premio per Matteo

C'è anche un varesotto tra i tre vincitori del concorso all’interno di “Parma 360 - Festival della creatività contemporanea”: si chiama Matteo Vallerin, a lui è andato il secondo posto

Un concorso per tazze da latte: ecco i vincitori

C’è anche un varesotto tra i tre vincitori del concorso Di che tazza sei?, il contest promosso da Parmalat all’interno di “Parma 360 – Festival della creatività contemporanea”.

Nella cornice di Palazzo Pigorini, a parma, i giovani artisti sono stati chiamati a liberare la propria fantasia cimentandosi nell’ideazione di un decoro per una tazza da prima colazione. La competizione ha avuto un grande successo: hanno partecipato in oltre 180, con creazioni a temi diversissimi: dalla colazione e i suoi elementi più rappresentativi, alla storia di Parma passando per creazioni astratte e immaginarie.

La giuria interna a Parmalat ha scelto e premiato tre vincitori e uno di loro è un varesino: il primo premio è andato a Andrea Bolsi di Parma, con un tazza raffigurante i volti di Giuseppe Verdi e Maria Luigia d’Austria, i due personaggi storici più famosi di Parma; il secondo post è andato invece a Matteo Vallerin di Cassano Magnago con la rappresentazione grafica di una famiglia “al latte”.   Terzo osto infine per Federica Valenzisi di Roma con una dichiarazione d’amore verso il latte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.