PerBacco! Festa della vendemmia di Bellinzona
Dal 31 agosto al 3 settembre, nel Centro Storico di Bellinzona, arriva PerBacco! Festa della vendemmia di Bellinzona.

Dal 31 agosto al 3 settembre, nel Centro Storico (nelle piazze Collegiata, Buffi, Nosetto e Governo) di Bellinzona, arriva PerBacco! Festa della vendemmia di Bellinzona.
Saranno ventinove le cantine che rappresenteranno oltre 100 etichette provenienti dalla regione e da tutto il cantone.
Perbacco!, giunto alla quarta edizione, è un appuntamento fisso del panorama bellinzonese di tarda estate, festa della vendemmia, prima di tutto, ma anche festa del buon vivere, dell’amicizia e della spensieratezza.
Accanto ai tradizionali winebar situati nelle piazze Collegiata, Nosetto e Teatro oltre che sul sagrato dell’oratorio di Santa Marta, stand gastronomici saranno allestiti per le vie del Centro Storico e, gradita coincidenza, proprio durante quel fine settimana, la società maestri panettieri, pasticceri e confettieri del Cantone Ticino festeggierà il suo primo secolo di vita.
È stato allestito un programma musicale che saprà accontentare le diverse esigenze di un pubblico molto eterogeneo. Pur essendo presenti diversi generi musicali il denominatore comune, colonna sonora di PerBacco! è la musica tradizionale e folcloristica: dalla tradizione popolare ticinese, lombarda e piemontese alle sonorità celtiche, dal jazz al cantautorato milanese, dal folk-rock alla musica anni ‘80, passando per il liscio e lo swing.
Un’ampia gamma di generi musicali per accompagnare nel migliore dei modi la scoperta degli ottimi prodotti vinicoli e gastronomici del territorio. Le note musicali risuoneranno tra le vie del Centro storico, a partire dalle ore 18 di giovedì 31 agosto e proseguiranno poi la sera successiva dalle 17:30 e per tutta la giornata di sabato e domenica.
Per maggiori informazioni sul programma vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale della manifestazione e mettere “mi piace” alla pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.