A Casa Pogliaghi “Storie di pianoforti parlanti”
Appuntamento per domenica 17 settembre, alle 15
Domenica 17 settembre, da non perdere un appuntamento dedicato alla magia della musica a Casa Museo Pogliaghi. Alle ore 15.00, la voce recitante di Silvia Sartorio e Chiara Nicora al pianoforte daranno vita allo spettacolo musicale “Storie di pianoforti parlanti”, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, per far volare l’immaginazione sulle ali della musica.
La musica sarà il tema conduttore anche della visita mattutina di un gruppo di giovanissimi, studenti di canto, che potranno scoprire insieme alle guide di Sacro Monte gli strumenti dipinti all’interno delle cappelle, e osservare i musicanti raffigurati tra le statue.
Lo spettacolo rientra nel progetto “Bambini protagonisti al Sacro Monte”, un’azione di coinvolgimento e protagonismo culturale finanziata da Fondazione Cariplo all’interno del più ampio progetto per la realizzazione di un centro di interpretazione e l’avvio di volontariato culturale per il Sacro Monte di Varese.
Avviato lo scorso anno scolastico, il progetto ha portato numerose classi in visita al Sacro Monte e ha garantito un ampio coinvolgimento delle stesse in attività di conoscenza e di partecipazione attiva: i bambini coinvolti hanno realizzato infatti storyboard scritti e grafici che verranno presentati il 23 settembre prossimo e il 1 ottobre al pubblico.
Evento su prenotazione fino a esaurimento posti
Costo: € 5,00 a partecipante
Per informazioni e prenotazioni: 366 4774873 – 328 8377206 – info@casamuseopogliaghi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.