“Anpi provinciale non parteciperà all’ottobre di sangue varesino”
La comunicazione, in forma integrale, di Anpi Provincia di Varese dopo il ridimensionamento del programma dell'Ottobre di sangue varesino, firmata dal suo presidente, Ester de Tomasi
Riceviamo e pubblichiamo La comunicazione di Anpi Provincia di Varese dopo il ridimensionamento del programma dell’Ottobre di sangue varesino, firmata dal suo presidente, Ester de Tomasi.
Il Sindaco di Varese, con atto unilaterale e senza alcuna motivazione ufficiale, ha deciso di stravolgere e ridimensionare il programma dell’Ottobre di sangue varesino, già concordato precedentemente, fino al punto di cancellare il nome dell’oratore rappresentante dell’ANPI.
Un gesto senza precedenti, di arroganza e di prepotenza, che lascia increduli e sconcertati, tanto più quando a compierlo è un rappresentante delle istituzioni. Un gesto grave e inaudito che offende, prima ancora dell’ANPI, la memoria dei caduti per la libertà e la ricorrenza dell’Ottobre, che mai nessuno, prima d’ora, si era permesso di strumentalizzare per fini non edificanti.
L’ANPI non intende piegarsi a ricatti, né subire interferenze e condizionamenti da qualunque parte provengano.
Perciò ANPI non parteciperà all’evento così come promosso dal Sindaco. Commemoreremo l’Ottobre di sangue varesino e la memoria dei nostri caduti con lo spirito e il rispetto di sempre: Venerdì 20 ottobre, alle ore 21, presso il Circolo cooperativo di Biumo e Belforte, viale Belforte 165. Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.