“Recital bambine e ragazze spose”, uno spettacolo contro la violenza sulle donne

Appuntamento per sabato 25 novembre, alle 21, la Sala polifunzionale della biblioteca comunale

violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, alle 21, la Sala polifunzionale della biblioteca comunale di Solbiate Arno, ospiterà la messa in scena del recital “Recital bambine e ragazze spose”.

L’evento è stato organizzato dall’assessore alla cultura e alle pari opportunità, Laura Colombo, in collaborazione con il teatro del Vento di Villa d’Adda.

L’opera in programma a Solbiate Arno unisce musica e lettura teatrale per ricordare che gli stereotipi di genere si nascondono anche nelle più tradizionali fiabe: le donne sono sempre rappresentante come sottomesse e in attesa del “principe azzurro” che le salvi e che ,a volte, si rivela essere un orco.

La serata proseguirà con la lettura, da parte di Serena Dandini, Simonetta Agnello Hornby e della poetessa Mariangela Gualtieri, di alcuni tra i più belli e conosciuti testi scritti sul tema. Le attrici Chiara Magri e Aveva Schinder saranno in scena con il recital.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.