Dedicato alle associazioni il “Tacuen da Cardan” 2018

Come oramai tradizione, domenica prossima, 17 dicembre, alle 11.15 presso la Sala Ipazia della Casa Paolo VI, verrà presentato il Tacuen da Cardan per l'anno 2018

Avarie

Come oramai tradizione, domenica prossima, 17 dicembre, alle 11.15 presso la Sala Ipazia della Casa Paolo VI, verrà presentato il Tacuen da Cardan per l’anno 2018.

Ul Tacuén da Cardàn du l’ann 2018 è una tradizione che si rinnova di anno in anno grazie all’impegno della Pro Loco di Cardano al Campo e di appassionati volontari che dedicano energie fisiche e mentali affinché ogni nuova edizione del Calendario Cardanese sia ricca di contenuti e storie stimolanti e caratterizzanti.

«Oltre all’indubbia valenza pratica, il Calendario della raccolta differenziata, il Tacuén cerca ogni di anno di cogliere le peculiarità identitarie del comune del varesotto  – commenta il sindaco, Angelo Bellora –   Il 2018 è dedicato alle associazioni, un tema che racchiude in sè il valore della collaborazione e della condivisione e che rafforza l’idea che “lo stare insieme” può migliorare la qualità della vita di un intera città; questo viaggio attraverso le associazioni cardanesi parte dalla Circolistica nata più di 100 anni fa e arriva fino a quelle più recenti, evidenziandone la componente vitale trama del tessuto cittadino e promotrici di partecipazione e coesione sociale».

Anche il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente, Vincenzo Proto, ringrazia a nome dell’Amministrazione comunale «tutte le associazioni che rendono Cardano al Campo ancora più bella e tutti coloro che hanno reso possibile questa nuova edizione del Tacuén».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.