La richiesta di fallimento di Pedemontana è stata respinta
La decisione dei giudici permetterà anche di procedere con l’operazione avviata da Regione ed Anas per portare la gestione delle tangenziali di Varese e Como sotto il cappello di una nuova società

La richiesta di fallimento nei confronti della Società Pedemontana presentata al Tribunale di Milano in data 26 luglio 2017 è stata respinta dai giudici Guido Macripò, Sergio Rossetti e Amina Simonetti.
A diffondere la notizia è stata la società stessa che oggi, scongiurando il fallimento, raggiunge l’obiettivo di non vedere bloccata la propria attività e di pensare ai prossimi passi che la attendono.
Un risultato per il quale si sono spese anche le istituzioni, a partire da Regione Lombardia che poche settimane fa si era anche fatta garante dell’operazione necessaria a non far saltare i conti della società.
Il Presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda Federico Maurizio d’Andrea, dopo l’annuncio di oggi, commenta: “La decisione del Tribunale ci permette finalmente di uscire da una situazione di difficoltà in cui Pedemontana si trovava dal momento dell’istanza di fallimento presentata dalla Procura di Milano. Ora tutta l’attenzione sarà rivolta al completamento dell’opera, dichiarata da tempo strategica per il miglior funzionamento infrastrutturale della Regione Lombardia, polo trainante dell’economia nazionale”.
La decisione di oggi permette anche di procedere con l’operazione avviata da Regione ed Anas che dovrebbe portare la gestione delle tangenziali di Pedemontana di Varese e Como sotto il cappello di una nuova società creata ad hoc per la gestione delle strade lombarde.
Secondo quanto annunciato dal presidente Maroni questa operazione permetterà di rendere gratuito il passaggio dalle due tangenziali oggi a pagamento.
“Ottima notizia!!!”. Cosi’, sul suo account Twitter, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni commenta il respingimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.