Natale in musica al Sacromonte
Domenica 17 dicembre 2017 alle 17.30 al Santuario Santa Maria
Il coro “Europae Cantores” si esibirà per il suo tradizionale concerto di Natale, domenica 17 dicembre 2017 alle 17.30 al Santuario Santa Maria del Monte in Sacromonte di Varese, insieme all’orchestra “Concentus Europae”. Come solito, l’entrata sarà a offerta libera.
Nel programma si alterneranno canti natalizi e musiche sacre della tradizione europea: da Bach a Mendelssohn-Bartholdy, passando da Haydn, Händel e Gade cosicché canti tradizionali inglesi, tedeschi, francesi e della tradizione yiddish. L’orchestra d’archi amatoriale “Concentus Europae” sarà diretto da Daniela de Gasperi.
Da più di trent’anni, e sotto la direzione di Tomáš Škraban dal 2016, il coro “Europae Cantores” riunisce appassionati del canto provenienti da varie nazioni europee – al momento siamo settanta coristi e più di dieci nazionalità! Con due concerti l’anno – uno a Natale, l’altro d’estate – “Europae Cantores” promuove, attraverso la provincia di Varese, un repertorio che riflette questa diversità culturale, cantando pezzi classici, sacri e del folclore europeo sempre in lingua originale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.