Infiltrazioni nel soffitto della materna Collodi, è polemica sulla mancanza di fondi
Un genitore pubblica su facebook la foto del soffitto di un'aula della scuola dell'infanzia danneggiato dalle infiltrazioni. Il sindaco si precipita a verificare e Artusa (Pd) lo attacca: "17 milioni dal governo in provincia di Varese e Busto?"

Arrivano i fondi del bando sbloccascuole in provincia e scoppia la polemica sui social network per la situazione in cui versa un’aula della scuola materna Collodi di via Bonsignora a Busto Arsizio.
La foto del soffitto di un’aula, danneggiato probabilmente da una infiltrazione (foto), è stata postata su uno dei gruppi dedicati alla città e subito si è scatenato il dibattito con l’intervento del segretario cittadino del Pd, Maurizio Artusa, che ha subito messo in evidenza come Busto Arsizio non abbia ottenuto fondi nell’ambito dell’operazione sbloccascuole i cui fondi sono arrivati proprio in questi giorni per un totale di 17,5 milioni di euro.
Il post è finito anche sotto gli occhi del sindaco Emanuele Antonelli che ha organizzato un sopralluogo nella scuola proprio in mattinata: «I lavori per la messa in sicurezza urgente inizieranno già in questo fine settimana ed era già stato programmato dai tecnici – ha commentato il primo cittadino – il problema è trovare altri soldi per riparare le perdite che in quell’edificio sono numerose. La colpa è di chi ha progettato quella scuola».
Antonelli risponde anche ad Artusa: «Per quanto riguarda il bando che scade il 20 febbraio abbiamo chiesto 5 milioni di euro per interventi in tre scuole ma – conclude – tra queste non c’è la Collodi dove interverremo con fondi nostri il prima possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.